Agenzia di animazione turistica: le 5 qualità vincenti

Agenzia di Animazione turistica: perché alcune agenzie di animazione turistica hanno più successo e più clienti di altre? E’ solo questione di fortuna o c’è dell’altro? Chiaramente ci sono dei fattori determinanti come l’esperienza del personale nel territorio, ma ci sono anche delle agenzie giovani che riescono a crescere molto in fretta. Cerchiamo di capire insieme i fattori vincenti.

Agenzia di animazione turistica: selezione del personale

Di certo uno dei primi elementi per determinare lo stato di salute di un’agenzia è il modo in cui viene gestita la selezione del personale. L’animazione richiede persone vivaci, competenti e giovani, o almeno giovanili. Per questo le migliori agenzie hanno sempre un occhio di riguardo a ciò che riguarda la scoperta e l’inserimento di nuovi ragazzi nelle strutture.

 

Per approfondire: Animazione villaggi, come diventare animatore nel 2018

Agenzia di animazione turistica: relazioni con i clienti e i partner

Le relazioni con i clienti e i partner sono il vero motore di un’agenzia di animazione turistica. Bisogna mantenere i rapporti costanti, gestire le convenzioni e scoprire nuove opportunità. Un’agenzia che si presenta sempre con gli stessi programmi difficilmente riuscirà a estendere la propria rete di contatti. Questo punto è quindi molto influenzato da come l’attività si presenta, sia online che offline. Se si sfruttano al meglio e con i giusti contenuti i propri canali di comunicazione, le occasioni non mancheranno.

 

Agenzia di animazione turistica: gestione degli eventi

Oltre alle varie attività tradizionali fra villaggi, alberghi e campeggi, un’agenzia di animazione turistica si dà da fare anche nella organizzazione degli eventi. Tempi, attività, partecipanti, ospiti… Questi eventi sono un’occasione importante per intrattenere gli ospiti con qualcosa di speciale ed unico. 

Agenzia di animazione turistica: etica aziendale

Un’agenzia di animazione turistica competente non ha nulla da invidiare a qualsiasi altro tipo di agenzia. Per questo è importante che all’interno dell’organizzazione venga sviluppata un’etica aziendale che esprima i valori e gli obiettivi dell’agenzia. Quest’etica viene poi trasmessa ai collaboratori, che la mettono in pratica all’interno delle strutture, e ai supervisori che vigilano sull’operato degli animatori e mantengono i rapporti con i partner. 

 

Per approfondire: Agenzia di animazione, come trovare la migliore per la tua attività

Agenzia di animazione turistica: recensioni e pubblicità

Un’altra caratteristica da considerare è come l’agenzia è valutata dai clienti precedenti e come si pubblicizza. La presenza online, come mantiene le relazioni con gli ospiti, come risponde ad eventuali critiche, come gestisce le recensioni positive. Un’agenzia di animazione turistica che gestisce bene la presenza online è a maggior ragione in grado di gestire le relazioni con gli ospiti. Inoltre è un ottimo canale di promozione per te e per la tua struttura. 

Per approfondire: Animazione turistica, le 6 regole fondamentali

Animazione

Affidaci la tua vacanza e ne faremo un’esperienza indimenticabile

Scopri di Più

Serate

Lo Staff Animax intrattiene i tuoi ospiti anche con il divertimento serale

Scopri di Più

Mini Club

Animax Animazione offre alle famiglie un servizio veramente esclusivo: il Mini Club

Scopri di Più

Eventi speciali

Non solo divertimento: per i tuoi ospiti, qualcosa di veramente unico e speciale

Scopri di Più